giovedì 20 novembre 2008

Dire Fare Lavorare - laboratori seminariali alla ricerca del lavoro.

In pratica oggi sono stato all'informagiovani che ha organizzato un corso di orientamento per il lavoro.
E' iniziato con le presentazioni.
Dovevi dire: cos'hai fatto in passato, cosa fai adesso e come ti vedi nel futuro, + che animale saresti nel lavoro.
C'era ottima gente diciamo ( ;) ), tra cui anche un laureato in filosofia (un genio).
Dopo varie risposte è la mia volta.
E' stata + o - così: "aa my name is david [silenzio].. you don't belive it ?!? ho 21 anni, ho fatto il custode della sala prove, un anno di università e ho fatto compagnia a cip e ciop per un periodo di 5 mesi circa (tanto basta che me paga) .
Adesso sono casalingo e FACCIO I NUMERI e come potrete ben vedere ho i diti tozzi.
Nel futuro mi vedoo.. non mi vedo.
Se fossi un animale beh sarei un GATTONE (vero Dany???) . Motivo ?? Beh perchè quando dorme dorme, ma quando c'è da stà svegli sta sveglio....NO ??? Si si giusto giusto...
Poi ci hanno fatto fare un BRAINSTORMING: loro scrivevano una parola sulla lavagna (che è stata LAVORO) e noi dovevamo dire le prime cose che ci passavano per la testa e farne una top 5. (Jeff quando serve non c'è mai va bè...).
Il filosofo ha tirato fuori la parola VITA (:O:O:O) perchè alla fine il lavoro diventa anche un modo di essere, un ruolo nella società (tipo Santi Micheli fa il giudice).
Poi ha aggiunto: "ma siamo noi a scegliere il lavoro o è il lavoro a scegliere noi ??? ".
Io sarei andato via subito fossi stato una di quelle che faceva il corso, invece se la sono cavata con : "certo è difficile trovare il lavoro che vuoi fare, però è importante seguire la spinta di quello che hai dentro anche se sai che la strada sarà in salita...".
Si è così..
Finito il corso con un po di mal di testa ho pensato che fosse il caso di andare a prenotare da Savino per un taglio di capelli invernale. Domani alle 10:00 ;) ... A domani!!!!!!!

Nessun commento: