Nonostante il mio "nonc'avèuncazzodafà" durante la giornata mi capita speso di svolgere le attività che comunemente svolge una casalinga. Tra le principali: lavà i piatti, dar da mangiare agli affamati, rifare i letti, cucinare la pasta in bianco, fare la spesa, riprendere nonno Dino ecc ecc..
(naturalmente tutto questo dopo le 9 perchè prima devo accende msn, se no riccardo bravi non me po rompe i cojoni).
Oggi era il giorno della spesa.
Questa settimana c'è Anna in ferie, quindi tocca a andacce insieme e mediamente la spesa con lei dura sui 60 minuti a differenza dei 15 scarsi di quando sono da solo.
Ma non è della durata della spesa che vi voglio parlare.
Oggi da bravo EX assistente sociale parliamo di mmm "senzatetto ? " "zingari??" non lo so, cmq di quelli che quando esci dal supermercato vengono a chiederti l'elemosina.
A quanti di voi (chissà quanti state leggendo!) sarà capitata questa scena ?
Va bè io vi racconto la mia.
Oggi uscendo con Anna dal supermercato inquadro subito uno di questi signori e cerco di non incrociarne lo sguardo. Missione Fallita.
Nonostante avessi parcheggiato a 20 metri da lui, ci ha seguito e nonostante il primo NO di Anna ha continuato ad assistere a tutto il caricamento delle buste in macchina (che dopo 1 ora di spesa non è che sia dei + rapidi).
Mentre Anna caricava, con la coda dell'occhio (perchè fissare sta brutto!) lo osservavo.
Finito di scaricare era ancora lì e Anna impietosita e anche un po scocciatà gli ha lasciato il carrello.
Io non l'avrei fatto e voi ?? cos'avreste fatto ?
Io sarò cattivo, tirchio e malfidato, ma la domanda è : quel cartello plastificato che tieni in mano con su una foto stampata di una bambina l'hai trovato per terra o l'hai fatto con photoshop CS4 originale e fatto plastificare in cartoleria ?????
Io non credo di esse cattivo perchè credo che qualcuno n'ha veramente bisogno di fare l'elemosina, ma questi che se ne approfittano saria proprio da menaje.
Quindi secondo me il trucco sarebbe di non farsi prendere subito dai sensi di colpa ma di valutare bene caso per caso prima di dare un offerta.
(nel dubbio la fate all'associazione "so na madonna" che dicevo ieri e siete apposto).
Ma tutti questi dubbi devo dire che non mi sono venuti al momento, anzi credo che se non avessi avuto altre esperienze precedenti gli avrei dato sicuramente qualcosa.
L'eesperienza che m'ha fatto "aprire gli occhi" e dire WTF?!?! è successa l'estate scorsa.
Estate 2007.
Duranteuna giornata di esaltanti surfate e paccarò al Santo Stefano Beach con Chop m'è capitato di andare al GS + vicino della zona per prendere qualcosa da mangiare.
Uscito mi sono seduto su delle panchine di fronte al supermercato per consumare quello che avevo preso.
Mentre mangiavo c'era una zingara tutta triste e accovacciata con un cartello "ho fame ecc.. ecc.." vicino all'uscita. E va bè fin qui niente di strano.
Sarei stato solo se non fosse per un signore vicino a me che stava fumando mentre leggeva il giornale interrotto spesso da chiamate al cellulare (era un bel cellulare).
Ma sta per venire il trucco.
Dopo pochi minuti il signore vicino a me si alza, si avvicina al parcheggio, sale sulla sua audi, abbassa il finestrino e richiama la zingara che a sua volta si alza e sale in macchina.
W T F !?!!?!? io non ce volevo crede pensavo fosse il sole ma ero all'ombra...Ma cazzo almeno non te fa vedè no! e va bè..
giovedì 27 novembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento